logo gazza ladra
Prezzo: 1,65 Pigotts
"La Gioconda" ancora presa di mira
di Omar Villani monna lisa Resta avvolto nel più fitto mistero il furto avvenuto la notte scorsa al Louvre di Parigi dove ignoti sono riusciti a disinnescare i sofisticati sistemi di allarme e ad asportare la teca di vetro che protegge il celebre quadro di Leonardo da Vinci. Quello che suscita perplessità negli inquirenti è che il dipinto, una volta rimosso, è stato ricollocato dov'era e nuovamente coperto dalla teca di vetro. Manca però la cornice.
SISTEMA ANTIFURTO
- Il consiglio dell’esperto -
A seguito dell’aumento dei furti in ville ed appartamenti, dove i soliti ignoti riescono a disattivare anche i più sofisticati sistemi d’allarme e a scardinare le migliori porte blindate, il nostro esperto consiglia l’acquisto di due cani da guardia adeguatamente addestrati da portare però a passeggio singolarmente.

Pubblicato “Belinda Victoria”
- Ed è subito polemica sull’identità dell’autrice -

di Corrado Schiamazzi copertina Dubbi più che fondati circa l'identità dell'autrice del romanzo per ragazzi e adulti “Belinda Victoria”. Sebbene il nome riportato sulla copertina corrisponda ad una certa Daniela Bigottà, dal testo risulta che l'autrice sarebbe in verità la stessa protagonista, ovvero Miss Belinda Victoria, di anni quattro all'epoca dei fatti.
Per saperne di più, il nostro inviato, dopo un viaggio estenuante affrontato parte in auto, parte su vecchie corriere sgangherate, è arrivato a Cancaani, florida cittadina con bei negozi in cui l'unico ad essere chiuso era l'oreficeria Lanziki. Da lì ha percorso a dorso d'asino una mulattiera di quaranta chilometri sotto un acquazzone violento e tra i cupi lamenti degli animali notturni. E' approdato alla Villa delle Quarantasei Querce, unica frazione del misero borgo di Ibaz, intorno alla mezzanotte di venerdì scorso per intervistare Miss Belinda Victoria nonché l'eccentrica contessa che la ospita e i suoi servitori africani.
Plagio?
La posta della fata Artemisia
Le ultime pervenute
Belinda Victoria

fate

NOVITA' DALL'ITALIA: La poesia di Raffaele Piazza
"NOVITA' DALL'AMERICA: l'interpretazione grafica fatta da Dennis Reed"
LA DOMANDA CHE RIVOLGIAMO AI LETTORI
CHI CONOSCE QUESTA CANZONE?
Il nostro inviato Corrado Schiamazzi ci telefona concitatamente da Cancaani chiedendo di porre ai nostri lettori un quesito che lo turba e, al tempo stesso, lo affascina...
Un baby-molosso di nome Barabba
Si è appreso poco fa da fonti certe che in un allevamento pugliese è stato dato il nome Barabba al primo nato di una cucciolata di cani molosso...
Tra la refurtiva recuperata un quadro che incuriosisce
Dopo un lungo inseguimento non privo di sparatorie, recuperato dagli agenti della Polizia un piccolo quadro dalle caratteristiche che incuriosiscono.
Una bambola di nome Belinda Victoria
Servizio di Eleonora Lambicchi L'autrice della bambola dice chiaramente di aver dedicato questa bambola alla sua amica "Daniela" che ha scritto il romanzo "Belinda Victoria".
Anche in questo caso, qualcosa non convince.
Ultim'ora 

Circa il libro "Belinda Victoria", informiamo i lettori che è appena pervenuta alla redazione un’opinione che giudichiamo assai intelligente che porta la firma di Ludovica Santoro, la giovane spadista italiana che potete vedere nella fotografia mentre stringe a sé il romanzo della Bigottà. Osiamo qui un commento: fosse stata Ludovica a recarsi alla Villa delle Quarantasei Querce, il caso che tanto tormenta Corrado Schiamazzi e che ci sta contagiando sino a diventare ossessione, potrebbe forse dirsi felicemente risolto. Ci perdoni il collega per fortuna sempre più prossimo al pensionamento e forse ancora, chissà mai dove, a dorso di mulo.

Oroscopo di oggi

ARIETE: Non ti rimane che limarti le corna
TORO: Una notizia ti manderà su tutte le furie
GEMELLI: Crisi d’identità
CANCRO: Meglio non uscire di casa
LEONE: Persevera nel consueto regime da pecora
VERGINE: Resta tale
BILANCIA: Giornata pesante
SCORPIONE: In arrivo pettegolezzi velenosi sul tuo conto
SAGITTARIO: Nessuna freccia al tuo arco
CAPRICORNO: Vedi Ariete
ACQUARIO: Giornata con l’acqua alla gola
PESCI: Un buon tacer non fu mai scritto
Colpo di scena nella partita Singapore-Manchester
di Carlo Trinchetti
Al 27° del primo tempo della partita disputata ieri a Singapore e trasmessa in mondovisione, l'attaccante ventisettenne del Singapore, Yu Stinki, s'è improvvisamente messo a giocare a favore della squadra avversaria, segnando due gol consecutivi.
Successo della stilista Diamante a Milano

Dalla nostra inviata Euridice Gracchi
Ma non tutto convince: molti interrogativi sorgono infatti spontanei sull'identità della stilista e non solo a causa del suo ostinato disertare il mondo della moda e del suo caparbio rifiuto a rilasciare interviste.
Quello che più fa discutere è la scritta tracciata sulla t-shirt presentata nella show room inaugurata ieri a Milano
A Madrid corrida con sangue ma senza spettatori

dal nostro inviato Cino Polli
La Plaza de Toros di Madrid è stata ieri teatro di una incredibile vicenda.
E' LEI?

Alcuni lettori ci hanno appena inviato alcune fotografie scattate, a parer loro, a Daniela Bigottà.
Prezzo: 1,65 Pigotts